Cosa significa gravel? Il progetto innovativo della GRAVEL4FUN!

Dal Piave (fiume sacro alla patria) alle Colline del Prosecco (patrimonio dell’UNESCO), da Treviso (capoluogo di provincia) a Valdobbiadene (uno dei borghi più caratteristici), la prima edizione della GRAVEL4FUN è un’occasione per pedalare in bici in tutto il territorio della Marca Trevigiana. Ma cosa significa gravel? Partiamo da questa domanda per parlarti della nostra passione e farti entrare a grandi pedalate nel mondo della nostra bicicletta preferita.

Cosa significa la parola gravel?

Oltre alla mera accezione della parola gravel, il cui termine tradotto dall’inglese significa ghiaia, questa parola per gli appassionati assume mille altri significati emotivi.

Percorrendo percorsi gravel infatti ti troverai spesso in strada su percorsi ghiaiosi, sterrati, accidentati in cui potrai usare una gravel bike: un mix perfetto tra mountain bike, bici da corsa e bici da ciclocross.

La gravel: molto più di un semplice passatempo

Per molti potrà sembrare uno sport non alla pari di altri, in realtà chi vive le giornate gravel sa benissimo quanto sia soddisfacente ed emozionante pedalare in bici in percorsi immersi nella natura. 

La gravel è un’occasione per praticare attività fisica in compagnia ma anche divertirsi con momenti in pieno stile terzo tempo: pranzi, cene, aperitivi, pause nel verde… sono tutte occasioni per vivere dei momenti con il sorriso.

Lo spirito della gravel è basato su concetti di libertà e divertimento: 

  • Libertà di essere sé stessi, di sentirsi liberi di percorrere il percorso che si vuole, con il tempo che si desidera. 
  • Divertimento in compagnia del tuo gruppo di amici preferito. 

La GRAVEL4FUN: un evento gravel unico 

Salva la data del 20-21 maggio 2023 e unisciti a noi alla festa della GRAVEL4FUN! Ai Carrettieri del Piave potrai metterti alla prova con sfide, percorsi in compagnia di chi vuoi! Inoltre, se non ti sei iscritto ai percorsi, potrai partire nella mattinata di sabato con un giro gourmet di 30 km. Per vivere quest’esperienza puoi utilizzare bici gravel ma anche altre tipologie di bici come: mountain bike o e-bike. 

Inoltre il sabato potrai partecipare alla festa con una gara di impennata e di Surplace.

Vuoi unirti a noi per 2 giorni di divertimento e di avventura? Iscriviti qui alla GRAVEL4FUN!

Carrello